4 I Vantaggi Di Olio Di Ricino Sulla Mia Pelle

Nel regno di oli vegetali, l’olio di ricino è regina. Oltre ai suoi numerosi benefici per i capelli, questo arbusto tropicale ha una immensa virtù per la pelle. Olio di ricino idrata, purifica, repulps, cancella le macchie brune, riduce le occhiaie, rimuove il trucco … Puro o in miscela, l’olio di ricino è un miracolo per il viso.

Estratto dai semi di ricino, tropicale arbusto Africano, l’olio di ricino è un ottimo rimedio per i problemi della pelle come la pelle secca, occhiaie o anche le rughe e acne.

Sapevamo che i benefici di ricino sui capelli , ecco i suoi effetti benefici sulla pelle.

Olio di ricino per idratare la pelle seccaOlio di ricino per idratare la pelle secca

Come suggerisce il nome (un po’), l’olio di ricino è composto principalmente di acido ricinoleico, un acido grasso che rafforza la barriera protettiva della pelle, garantendo la flessibilità, l’elasticità e una buona idratazione.

Questo olio con una spessa consistenza viscosa è quindi ideale per idratare la pelle secca in profondità e per ammorbidire e riparare la pelle danneggiata.

La sua azione sull’elasticità della pelle, la rende una buona arma contro le smagliature.

Olio Di Ricino Contro L’Invecchiamento Della Pelle

Olio di ricino contiene proteine che stimolano la produzione di collagene da parte delle cellule della pelle, il che rende anche un buon anti-rughe .

Essere attento di applicare solo un paio di gocce sulle rughe, per evitare di intasare i pori.

Grazie alla sua composizione in acidi grassi, l’olio di ricino ha anche l’alleggerimento della proprietà: è usato per il trattamento di macchie scure sul viso e le mani.

Un’attività anti-invecchiamento per la pelle shock, quindi.

Ricina olio e acne: purifica la pelleRicina olio e acne: purifica la pelle

Pelli secche, mature skin … e grasse? Essi non sono lasciati alle spalle!

La composizione dell’olio di ricino lo rende anche un ottimo anti-batteriche.

Purificante, questo olio vegetale è raccomandato per il trattamento di brufoli e lenitivo acne skin .

Olio di ricino contro le occhiaie

Occhiaie, quelle testardo tasche che nidificano sotto i vostri occhi, può anche essere alleviati con l’olio di ricino. Il motivo ? L’idratazione e l’azione emolliente dell’olio di ricino, che è già stato menzionato in precedenza.

Applicato nel massaggio, aiuta a levigare il contorno occhi .

Essere consapevoli del fatto che il ricino agisce anche come make – up di olio ! Storia di fare una pietra due colpi. Le voci dicono che Cleopatra usato questo olio per rimuovere il make-up … Quindi, se la regina d’Egitto ha fatto, perché non noi?

Come Utilizzare l’Olio di Ricino per la Pelle?Come Utilizzare l'Olio di Ricino per la Pelle?

L’olio di ricino è applicata sia puro che miscelato con altri oli vegetali.

Per lenire e idratare la pelle del viso, si consiglia di mescolare con olio di argan , la ricchezza di vitamina E e acidi grassi che lo rende un ottimo ammorbidente.

Per una casa il correttore, mescolare un cucchiaio di olio di ricino con la stessa dose di olio di cocco e massaggio delicatamente. E ‘ dolce, e profuma di buono!

Come sempre, verificare la corretta reazione della tua pelle, prova l’olio della piega del gomito prima di applicare.

 

Leave a Reply